Imparare a guadangare sul Forex in 5 minuti. Non funziona!

Il 99% delle persone crede di poter imparare a guadagnare con i mercati finanziari in 5 minuti, in 5 giorni o in 5 settimane, per questo motivo va sempre alla ricerca del corso vincente.

Ora mi chiedo, perché chi lavora come operatore finanziario nelle banche deve fare un master di un anno da 10.000€ in analisi finanziaria con esami in italiano ed in inglese per la certificazione internazionale come me e tantissimi corsi specialistici mentre su internet si dice che puoi diventare milionario in 10 minuti?

Semplicemente chi dice che si può diventare milionari in poco tempo con i mercati finanziari sta dicendo qualcosa che molto raramente è possibile che capiti.

Ora, facciamo un esempio pratico. Io ho ottenuto questo risultato:

Pubblico questo risultato e chi lo vede immagina subito che potrà duplicare il capitale nei prossimi 7 giorni, immagina una Lamborghini entro il prossimo mese ed un Jet privato tra tre mesi. Ma proprio per niente!

Il problema è che non funziona così!

Anche se uno ha visto un video corso da 10 video non vuol dire che sa fare trading!

Faccio un esempio pratico.

Tu trovi una tendenza rialzista e acquisti, ma dato che non hai ancora esperienza hai dimenticato di guardare il calendario economico in cui c’è il rilascio diuna news economica molto negativa.

Cosa succede?

Nulla! Succede che il prezzo collassa e tu lasci un sacco di soldi sul mercato, e questo è solo uno dei mille esempi pratici.

Io che non sono un genio, ma ho semplicemente maturato tanta esperienza sul mercato, ho capito che che devo monitorare le news e dato che ho imparato a sfruttarle, investo al ribasso e boom!!! in pochi minuti ho guadagnato.

Quindi in 5 minuti si può guadagnare, ma in 5 minuti non si può imparare!

Allora qualcuno dice: “se ci vogliono mesi per imparare, questa formazione non mi serve“.

Certo che non ti serve!

Serve però alle tante persone che me lo chiedono, che già fanno investimenti e perdono 5.000, 50.000 o 500.000€; queste persone vogliono imparare, crescere e migliorarsi senza fretta.