Chi mi ha insegnato ad operare sui Mercati finanziari

Non sono un genio dei mercati finanziari, non ho scoperto nulla di nuovo, non ho reinventato la ruota, non ho programmato software finanziari alla NASA.

Semplicemente uso gli stessi strumenti che usano tutti: supporti e resistenze, trend line, medie mobili e pivot points.

Sono gli stessi strumenti che utilizzano ogni giorno tutti gli operatori professionali.

Ho lavorato nelle sedi centrali di Milano di diverse banche internazionali e per un primario intermediario finanziario, sono stato formato da un Amministratore Delegato di Banca d’Affari e trader istituzionale.

Qui non ho scoperto qualcosa di diverso rispetto a quello che sa chi si documenta sul web, semplicemente ho capito come utilizzare in modo corretto gli strumenti per poi allenarmi e diventare bravo prima di passare ad operare con denaro reale.

Poco importa 1.000€ o 100 Milioni di euro di capitale; se non sai fare trading non lo sai fare con nessun tipo di capitale.

Quindi gli strumenti tecnici che uso sono gli stessi usati da tutti, ma la gente vede che non funzionano per alcuni motivi, faccio alcuni esempi:

1° esempio: il problema non è se le trend lines funzionano o non funzionano, ma se le hai tracciate in modo corretto;

2° esempio: se usi i liveli di Fibonacci al contrario come vedo sul 99% dei video pubblicati da trader su youtube stai semplicemente andando a devastare il tuo capitale;

3° esempio: il problema non è se la figura tecnica testa e spalle funziona, ma se investi al rialzo dopo un testa e spalle rialzista e si trova in tendenza generale ribassista, il prezzo tocca la resistenza posta sulla trend line e crolla a picco incredibilmente, a questo punto il testa e spalle non funziona. Se però prendi un testa e spalle ribassista in tendenza generale ribassista e quindi non rialzista come fanno tutti, allora ha molte più probabilità di funzionare.

4° esempio: se prendo un testa e spalle rialzista in tendenza rialzista dovrebbe funzionare, ma se sta per essere rilasciata una notizia di tasso di disoccupazione altissimo relativo ad una specifica nazione e sto investendo al rialzo sulla valuta di quella nazione allora, è ovvio che il valore del cambio crolla nonostante il testa e spalle sia rialzista in tendenza rialzista.

Ora, se uno conosce la filosofia che c’è dietro i mercati, non c’è neanche bisogno di fare questi ragionamenti perché in automatico si fanno le azioni giuste nel posto giusto e al momento giusto.

Ora vorrei capire come sia possibile diventare milionari con un corso di 5 minuti?

Semplicemente non si può fare! Questa è la verità dei fatti!

Ciononostante tutto può essere appreso e tutti possono apprendere da zero rispettando i giusti tempi di apprendimento!

“La gatta frettolosa fa sempre i figli ciechi”.